Skip to main content

Sempre più spesso si ricorre alla videoconferenza per mettersi in contatto con clienti, colleghi, fornitori ottimizzando così tempi e costi, riducendo lo stress causato da lunghi spostamenti e contenendo eventuali tempi di attesa per potersi incontrare in un luogo fisico.

Scegliere di ricorrere alla videoconferenza diventa una vera e propria esigenza per le aziende che non possono permettersi spese inutili o perdite di tempo che si tradurrebbero in mancate occasione di business.

Capita spesso però di incontrare difficoltà  con questa tecnologia, ma vi siete mai chiesti il perché?

La risposta risiede in un’altra domanda: avete scelto un servizio di videoconferenza professionale?

Se scegliamo la videoconferenza come strumento a supporto del nostro business, non possiamo pensare di scegliere una soluzione improvvisata e sperare di ottenere un risultato certo e privo di spiacevoli imprevisti!

Il termine Videoconferenza racchiude concetti e aspettative che vale la pena analizzare prima di scegliere a quale strumento affidare la propria comunicazione a distanza.

Parlare di Videoconferenza professionale significa servizi e caratteristiche ben definite. Vi suggeriamo alcuni punti da tenere in considerazione nella scelta del servizio più adatto:

Qualità  audio e video: è fondamentale per la buona riuscita di un meeting in videoconferenza, per evitare interferenze e disallineamenti audio/video.

Supporto tecnico: avere la possibilità  di contattare un team di supporto è davvero un elemento che può fare la differenza.

Riservatezza: ottenere una comunicazione criptata con il vantaggio della riservatezza per meeting e sessioni di lavoro effettuate in videoconferenza.

Amministrazione degli utenti: è una funzione utile a gestire in modo semplice e veloce i diversi profili degli utenti, differenziando abilitazioni e funzionalità  sulla base delle esigenze specifiche di ogni singola sessione di utilizzo.

Connessione anche in mobilità : per poter collegare oltre ad apparati da sala, PC, tablet e smartphone.

Gestione del servizio in cloud grazie al quale non viene richiesto l’acquisto di apparati di gestione ma solo di periferiche di comunicazione quali: webcam, microfono, speaker per ciascun utente o, in alternativa, cuffia con microfono integrato. Il servizio in cloud è associato a caratteristiche quali facilità  di implementazione e di utilizzo, immediatezza e facilità  di adozione.

Condivisione di file o documenti, strumento fondamentale per gestire meeting e sessioni di team working facilitando la comprensione dei contenuti.

Avevate considerato tutti questi aspetti?
Ricordate anche che una cattiva comunicazione comporta perdite di tempo e in alcuni casi può richiedere una nuova call, rendendo vani quelli che erano i vantaggi che vi avevano portato ad optare per la videoconferenza.

La nostra esperienza in questo campo ci ha portato a scegliere e proporre ai nostri clienti QuiVideo, la soluzione di Videoconferenza professionale, in grado di offrire Alta Definizione e FULL HD, un servizio in cloud e multipiattaforma facile da utilizzare, veloce e pratico da attivare.

Rimandiamo ad un altro post i dettagli ed i vantaggi di QuiVideo, ma nel frattempo potete approfondire, aspetti tecnici, eventuali integrazioni, applicazioni verticali ed altre soluzioni all’interno del sito dedicato alla videoconferenza QuiVideo.

No Article rating
0 Reviews
Cosa ne pensi dell'articolo?
  1. Amazing
  2. Good
  3. Bad
  4. Meh
  5. Pff
NEWSLETTER