Skip to main content

Intesys guarda al futuro e si confronta con Gartner sui temi della Business Transformation.

Il 16 e 17 marzo si è tenuto a Londra il Summit di Gartner dedicato alla tematica della business transformation, considerata ormai come un fattore imprescindibile per il business di tutte le aziende.

I dati presentati da Gartner sono chiari e parlano di una necessaria trasformazione del business, passando attraverso la ridefinizione delle basi del business stesso.

A differenza dei Summit precedenti, il tema della tecnologia non è stato messo al centro della discussione, quanto piuttosto come un necessario elemento abilitante di un qualcosa definito prima.

Questo qualcosa Gartner lo ha definito come la necessità di ricostruire dalle fondamenta il proprio business, se si vuole avere la possibilità di rimanere competitivi.

Negli incontri londinesi si sono approfonditi diversi filoni, tra cui:

  • Definire un nuovo modello di business che ottenga il massimo dalle opportunità del digital.
  • Mappare e rappresentare la Customer Journey.

Be your customer - Gartner

  • Adottare un approccio bimodale per coniugare business innovation e business operation.

Business Transformation

  • Trasformarsi velocemente o …

Are you up to speed?

È stata una proficua full immersion di incontri e confronti, nei quali abbiamo cementato le nostre convinzioni sulla strada intrapresa da Intesys negli ultimi 2 anni.

Siamo convinti infatti che il passaggio obbligato al Digital Business obblighi le aziende ad intraprendere importanti trasformazioni, non solo a livello tecnologico, ma soprattutto nell’organizzazione aziendale, nella cultura delle persone e nei processi.

Probabilmente è necessaria una nuova e più ampia consapevolezza per affrontare i prossimi mesi e anni, che metta al centro il business dell’azienda e lasci da parte le posizioni acquisite.

Business Transformation

No Article rating
0 Reviews
Cosa ne pensi dell'articolo?
  1. Amazing
  2. Good
  3. Bad
  4. Meh
  5. Pff
NEWSLETTER